In Australia il surfista Matt Cuddihy ha ritrovato nell' Oceano un Rolex Submariner ancora funzionante. Era rimasto nelle acque del Pacifico per quasi 5 anni.
Questa storia ha dell' incredibile perché dimostra che quando le cose sono fatte con criterio durano nel tempo. Di recente la rivista Fratello Watches ha riferito la storia di Matt Cuddihy, un surfista australiano, che proprio durante una sua "gita" sull'oceano, ha rinvenuto l' orologio Rolex Submariner, modello 5513, ancora funzionante.
L' orologio ha continuato a muovere le lancette nonostante l'erosione causata dalla sabbia e dell' acqua salata.
Cuddihy lo ha restituito al proprietario, che lo aveva smarrito durante una giornata di surf nel 2019 nell' area del Noosa National Park( Queensland, Australia).
Il ragazzo è riuscito a risalire al proprietario grazie a un'iscrizione sul retro dell' orologio, che di per sé diceva poco( "introdotto nel 1971"), ma gli ha fatto pensare che per esserci doveva "essere un regalo speciale per qualcuno in particolare". Ha quindi pubblicato una foto del Rolex sui social media sperando di ritrovare il legittimo proprietario.
Ovviamente sono arrivate una marea di messaggi e soprattutto offerte da parte di collezionisti stranieri per acquistare il Rolex, ma lui non l' avrebbe mai rivenduto a chiunque.
Solo qualche tempo dopo ha ricevuto un messaggio da un certo "Ric", un 69enne del Queensland, che menzionava la registrazione riportata sul retro dell' orologi e così Matt ha potuto autentificare il legittimo proprietario.
Nessun commento:
Posta un commento