lunedì 4 dicembre 2023

Il miglior panettone al mondo 2023 è pugliese


 Michele Pirro del Cafè Noir di San Marco Lamis a Foggia si è aggiudicato il primo posto al Campionato Mondiale per il Miglior Panettone del mondo FIPG2023 nella categoria "panettone classico". Premiati anche il miglior panettone innovativo e il miglior pandoro.

Il miglior panettone al mondo 2023 parla pugliese. Pochi giorni fa, alla Fiera Gustus di Napoli si è svolto il Campionato Mondiale per il Miglior Panettone del Mondo 2023. 

Il contest ha visto la partecipazione di 200 talentuosi maestri pasticceri da tutto il mondo. 

Dopo una rigorosa selezione, 30 di loro hanno avuto l' onore di competere nella categoria "panettone classico". La giuria, composta da esperti del settore come il presto Matteo Cutolo e il vicepresidente FIPGCI Maurizio Santilli, ha valutato attentamente ogni aspetto, dai criteri tradizionali come peso e colore e quelli raffinati come profumo, cottura, alveolatura, sofficità, taglio e setosità. 

Alla fine sul tetto del gusto in ambito di panettoni è salito quello preparato da Michele Pirro, del bar pasticceria Café Noir di San Marco in Lamis a Foggia, che è stato incoronato il Miglior Panettone al Mondo 2023.

Nessun commento:

Posta un commento