In India due turisti in viaggio lungo la National Highway766 vedono un elefante e cercano di fotografarli, ma finisce malissimo.
Un selfie che stava per costargli davvero caro. Due turisti in viaggio lungo la National Highway 766, che attraversa il Bandipur National Park, nel sud dell'India, hanno visto un elefante e sono scesi dall'auto per fare un selfie con l'animale.
Il pachiderma ha però reagito con una carica. I due iniziano a correre e vengono affiancati da un auto che vorrebbe aiutarli. Ma uno dei due cade a terra e l'elefante lo colpisce prima con la proboscide e poi con una zampata, che per gortuna dell'uomo va praticamente a vuoto permettendogli di strisciare via.
L'animale si è poi allontanato. Questo tipo di situazione è molto comune in India dove gli elefanti vivono allo stato brado e in più di un occasione si sentono o vengono letteralmente minacciati quando una persona si avvicina troppo.
Le statistiche indicano, che tra il 2014 e il 2019, più i 7300 persone sono state schiacciati o morti a causa degli elefanti ee secondo la Ong "Voices for Asia Elephants"( VFAE), la causa principale degli attacchi degli elefanti contro le persone è legato al fatto che questi animali hanno visto il loro habitat ridursi in maniera drastica.
Nessun commento:
Posta un commento