"La sua eredità ispirerera' un mondo più gentile e sostenibile per tutti". Questo il messaggio d'addio dell'umana che aveva accompagnato la scrofa più famosa al mondo nel suo percorso artistico. Era diventata virale grazie alla sua capacità di dipingere, i suoi quadri valevano una fortuna.
Per l'ultima volta ha intanto il naso nel succo di barbabietolae rosse per firmare il suo quadro "Standing Ovation". Si tratta di Pigcasso, la famosa scrofa pittrice, che dopo anni di sofferenza dovuta all'artrite reumatoide, è morta.
La proprietaria, l' attivista Jeanne Lefson, ne ha annunciato la scomparsa con due post su Instagram: " C'è molta tristezza, è stata una figura così ispiratrice per il benessere degli animali. Vogliamo celebrare la sua vita. La sua eredità ispirera' un mondo più gentile e sostenibile per tutti ".
Pigcasso fu salvata dal macello nel 2016 e con l'aiuto di Lefson ha cominciato a dipingere. I suoi quadri sono stati venduti per un totale di 1 milione di euro. Purtroppo, negli ultimi anni, l'animale ha cominciato a soffrire di artrite reumatoide e le sue condizioni fisiche sono peggiorate rapidamente a settembre 2023.
Nessun commento:
Posta un commento