Pollica conquista tutti i primati ma ci sono anche altre località del salernitano che conquistano le vele, tra queste Castellabatw e San Marco Cilento.
Pollica, Acciaroli e Pioppi, il comune cilentano conquista il primato nazionale con le 5 vele della guida il Mare più belli 2025, curata da Legsmbiente e dal Touring Club italiano.
La guida raccoglie informazioni turistiche caratteristiche ambientali dei comuni a Cinque Vele, compreso l'impegno nella tutela delle tartarughe Caretta caretta.
Dietro Pollica, troviamo Nardò in provincia di Lecce nel comprensorio pugliese dell'Alto Salento Ionico, seguito da Baunei in provincia di Nuoro sulla costa orientale sarda.
Quarto posto per la località Domud De Maria nel litorali di Chia, sempre in Sardegna e quinto posto per Castiglione della Pescaia, nel comprensorio della Maremma Toscana.
Complessivamente sono 35 le località campane presenti nella guida e sono tutte salernitano le altre località che conquistano le 5 vele e sono: San Giovanni a Piro, Castellabate e San Marco Cilento. Dopo le 4 località campane con 5 vele, quelle che ne hanno ottenute 4 dono: Certosa, Capri, Anacapri e Montecorice.
Nessun commento:
Posta un commento