lunedì 15 luglio 2024

" Faccio 70.000 euro al mese, lavoro 4 ore al giorno". Sul web sono "Lollolacustre"


 Lorenzo Giacomin, classe 2002, è conosciuto sui social come Lollolacustre. Negli ultimi anni è diventato uno dei creatori digitali più seguiti per il settore gaming. In un video su TikTok  ha spiegato quanto ha guadagnato nell'ultimo mese fornendo i dettagli delle sue entrate per ogni piattaforma. Si tratta di un'operazione insolita che però ha fatto un po' di luce sui guadagni di chi labora in questo settore.

I guadagno di chi lavora sui social sono sempre stato velati da un velo di segretezza. Quanto guadagna un youtuber? Quanti soldi di fanno du TikTok? Quanto può contare un post sponsorizzato su Instagram? Per quanto ogni tanto saltano fuori tabelle e stime, la risposta non è sempre la stessa. 

Ogni contratto viene pagato in modo diverso in base alle interazioni e ogni pubblicità varia seguendo i contatti.

Fa un po' di luce il video pubblicato su TikTok Lorenzo "Lollolacustre" Giacomin. Classe 2002,  Lorenzo vive sul Lago Maggiore e negli ultimi è diventato uno dei creatori che si occupa di videogiochi più seguiti sulla piattaforma,  è diventato famoso  con i gameplay di Minecroft. 

Lorenzo ha diversi canali social, tutti seguitissimi: Youtube con 650.000 iscritti,  su TikTok  1,9 milioni di follower( qui pubblica dai 3 ai 6 video giornalalieri) e su Twitch arriva a 613.000 followers e su Instagram  supera i 191.000 followers. 

Ecco spiegato il successo dui dovisp che gli fa guadagnare 70.000 euro al mese


Nessun commento:

Posta un commento