lunedì 28 ottobre 2024

Il detenuto che organizza tour a pagamento nella sua prigione


 Il caso scoperto nel penitenziario di San Paolo a La Paz in Bolivia. Nella cella dell' uomo sono stati rinvenuti dei volantini con tanto di Qr Code e numero WhatsApp per effettuare le prenotazioni. La direzione del carcere ha aperto un' inchiesta.

Nonostante fosse in carcere con precedenti per omicidio e traffico di droga, un detenuto del penitenziario San Pedro a La Paz, capitale della Bolivia, aveva organizzato un grande business proprio all' interno del carcere. L'uomo offriva tour e visite a pagamento  ai turisti, molto probabilmente stranieri, che potevano così fare un giri nel carcere con un'insolita guida.

La scoperta è stata fatta durante una perquisizione nella cella, dove è stato trovato un volantino in inglese con stampato un codice Qr e i numeri di cellulare per consentire agli stranieri interessati  di effettuare un deposito per poi accedere al carcere come turisti.

"Il detenuto è già stato isolato e le autorità della prigione hanno chiamato la Forza speciale per la lotta al crimine ( Felcc) per aprire un "indagine sul caso" ha chiarito il direttore generale delle Carceri boliviane.

Nessun commento:

Posta un commento