venerdì 11 ottobre 2024

La Florida devastata dall'uragano Milton: tantissimi animali in salvo dalla "tempesta del secolo"


 L'uragano Milton si è abbattuto sulla Florida distruggendo tutto ciò che incontra: fortunatamente decine di volontari e non solo si sono occupati anche dei più indifesi: gli animali.

Il passaggio dell' uragano Milton ha lasciato dietro di sé una scia di devastazione e morte in Florida, causando blackout estesi e la formazione di ben 15 tornado.

Oltre 2,8 milioni di persone sono rimaste senza elettricità,  mentre l'uragano, ora declassato a categoria 1, continua a creare disagi e danni.

Mentre molte persone sono state evacuate, alcuni hanno scelto di restate per proteggere i loro animali. Per esempio, la signora Sara Weldon e il suo compagno Rick, hanno deciso di rimanere nella loro fattoria a Clermont per prendersi cura dei loro animali e hanno lanciato l'iniziativa " Non possiamo abbandonarli " con lori anche gli zoo e gli acquari locali si sono mobilitati per proteggere gli animali. 

Quindi anche gran parte degli animali sono stati trasferito in grandi rifugi notturni più resistenti  e gli animali più piccoli in edifici sicuri.

Queste persone apparentemente si sono occupati solo di animali,ma hanno fatto un gesto di grande umanità, cercando di portare in salvo quante più vite.

Nessun commento:

Posta un commento