venerdì 9 maggio 2025

Cercasi coccolatore di Panda. La paga è di 2.700 euro al mese


 In Cina esiste e di ceca un' ambitissima figura professionale: il coccolatore di Panda. Proprio così. In Cina si può essere pagati per spupazzare di coccole questi grossi orsetti.

Ecco il lavoro dell' anno! Il China Giant Panda Protection and Research Center, situato a Yaian nella provincia del Sichuan, cerca un coccolatore di Panda. Si, avete capito bene. Qualcuno verrà pagato( e bene..) per coccolare questi meravigliosi animali.

L' immaginate? Trascorrere intere giornate a nutrire, coccolare, controllare e giocare con i Panda giganti, aiutandoli a crescere sani e felici. Il compenso per questa incredibile esperienza è di circa 200 yuan l' anno, ossia poco più di 2.700 euro al mese.

Le principali responsabilità includono la preparazione dei pasti( bambù e integratori nutrizionali), la pulizia degli habitat, il monitoraggio quotidiano della salute dei cuccioli, e ovviamente, offrire loro tanto contatto fisico e affetto. Il requisito fondamentale è avere tanta pazienza, poi, non guastano la dedizione e un autentico amore per la natura. Non è richiesta la laurea, ma è gradita la precedente esperienza nella cura degli animali o nel campo veterinario. 

In una società fove spesso il lavoro è fonte di stress, chi non vorrebbe essere pagato per coccolare degli affettuosissimi orsetti?

Nessun commento:

Posta un commento