giovedì 5 giugno 2025

Sospesa la vendita di Labubu per motivi di sicurezza: troppe risse nelle file


 Sono la nuova ossessione globale del momento. I Labubu sono dei pupazzettipelosi che hanno conquistato fan di ogni età  che per accaparrarsi gli ultimi modelli sono disposti a fare file lunghissime.

Chiamarli semplici giocattoli sarebbe riduttivi: i Labubu sono una vera e propria ossessione globale. Disegnato dall' artist Kading Lung e prodotti dal colosso cinese Pop Mart, hanno conquistato fan di ogni età, disposti a lunghe ore di fila pur di accaparrarsi una Limited Edition.

Il successo è tale che il CEO Wan Ning ha guadagnato 1,6 miliardi di dollari in un solo giorno e nel 2024 le vendite hanno toccato i 426 miliardi di dollari.

Una sorta di isteria globale, soprattutto quando sono in uscita nuove limited edition, allora davanti ai punti di vendita autorizzati si verificano scene di caos e tensioni tra i clienti, tanto che hanno spinto l'azienda a sospendere temporaneamente la vendita fisica dei pupazzetti nel Regno Unito. I 16 store britannici resteranno senza Labu i per garantire la sicurezza di tutti.

Nessun commento:

Posta un commento