Una ricerca dimostra che il gentil sesso reputa le immagini quotidiane sei volte più motivanti degli autoscatti.
I più non lo vogliono ancora ammettere, ma la società femminile sta cambiando. È cambiato il modo di pensare, di approcciarsi alla vita, di comportarsi e di vedersi. Gli uomini sono più vanitosi e le donne diventano più pratiche, finalizzatrici. Anche nelle foto postate sui social. I selfie sono insignificantiti per il 53% delle donne, che si sentono sei volte più motivate dalle immagini spontanee e quotidiane.
Uno studio condotto sulle emozioni femminili ed effettuato tramite intervista a oltre 7000 donne in 8 Paesi ed in 3 Continenti, sponsorizzato dal marchio di gioielli Pandora, rivela che il sesso femminile preferisce farsi ritrarre in foto mentre passano del tempo con i figli, si allenano, o escono con un'amica, e ancora meglio è se le immagini vengono postate da qualcun'altro.
Secondo la ricerca, quasi la metà delle donne al mondo già cattura momenti quotidiani sul proprio cellulare ma 1 su 3 crede che tentare di realizzare la foto "perfetta" le faccia perdere l'intera esperienza. Inoltre, 3 donne su 4, rinuncerebbero volentieri a scattare o farsi scattare foto per avere più tempo per godersi i piccoli momenti quotidiani della loro vita.
Questa ricerca dimostra che si è di fronte, almeno stando a quanto dichiarato dalle donne intervistate, ad un cambio di rotta, c'è meno interesse ad apparire sui social e più attenzione a godersi gli stralci di vita.
La ricerca è stata inoltre collegata ad un concorso online per la foto più autentica ed emozionante, che entrerà nella campagna "Do see the Wonderful" in uscita a fine mese.
È più importante apparire o essere? Per le donne moderne è importante essere, ma se comunque ogni tanto si deve apparire, lo si fa, in grande stile e mostrando al meglio cosa si è nella vita quotidiana.
Nessun commento:
Posta un commento