Già dal primo trimestre del 2019 sarà presente la pubblicità su Whatsapp. Eclusa nella chat.
A dare la notizia è stato Luca Colombo, country director di Facebook Italia. Dal 2019 nell'usatissima app compariranno delle inserzioni pubblicitarie, per il momento limitate alle stories e non nelle chat interpersonali tra i vari utenti. Il direttore afferma che: "L'instant messaging è la nuova frontiera per fare business", precisando che il colosso che controlla Whatsapp e Instagram punta molto sull'"instant messaging" per renderlo un servizio interessante non solo per gli utenti, ma anche per le imprese. Così ci saranno dei veri e propri spot nei cambi di stato di Whatsapp.
Colombo aggiunge che tale "novità" non toccherà le chat che rimarranno "private" per così dire. Inoltre, l'azienda si impegna a non far arrivare fenomeni di spamming o d'intrusione e le nuove tecnologie permetteranno alle società di comunicare con i consumatori in maniera automatizzata e su larga scala, continuando ad inviare notifiche sia per via sms che per email; invariati anche gli avvenuti pagamenti con la carta di credito.
D'altronde non si poteva restare inermi davanti al giro d'affari che per Facebook conta 2,2 miliardi di utenti al mese e 300 milioni di stories al giorno, mentre Instagram un miliardo e 400 milioni e Whatsapp 1,5 miliardi e 450 milioni.
Dove solo l'Italia conta per Facebook 31 milioni di utenti al mese e 25 milioni al giorno, di cui 24 milioni dallo smartphone, e un andamento stabile, mentre è in continuo aumento Instagram con 14milioni di utenti al mese.
Come a qualsiasi "trasmissione" di successo viene associata la pubblicità, speriamo allora che a questo prezzo, i contenuti delle stories siano validi.
Nessun commento:
Posta un commento