venerdì 5 ottobre 2018

Lo strano caso della "mano finta" per salutare della Regina

È quanto trapela da un libro scritto dalla principessa Anna.

Dopo 66 anni di onorato regno, la Regina accuserebbe qualche acciacchetto. Se per tutti il suo è stato un regno instancabile sempre rivolto al suo Paese, lo stesso non si può dire per la sua regale mano usata per salutare incessantemente i sudditi dell'intera Gran Bretagna e per ogni parte del mondo.

Un libro svela che da qualche tempo Elisabetta II seppur in buona forma, ma non dimentichiamo ultranovantenne, pare stia usando un ausilio meccanico: una sorta di mano finta, debitamente ingentilita da un guanto, da utilizzare in automobile o in carrozza, quando la sovrana non ce la fa più a tenere alto il braccio e accennare con la mano.

La notizia sembra essere vera, anche perché a portarla a galla è la principessa Anna, unica figlia femmina di Elisabetta. La principessa ne fa cenno in un nuovo libro, "The Queen of the world", scritto dal biografo Robert Hardaman. In effetti, Anna si limita a raccontare dell'esistenza del marchingegno azionabile da una leva di legno, molto probabilmente regalatole da un gruppo di studenti australiani qualche anno fa di fronte al quale Sua Maestà si mostrò subito "entusiasta".

È un'indiscrezione curiosa e anche se fosse vera non getta ombre sul generoso regno di Elisabetta II, che da ben 66 anni continua a prodigarsi incessantemente per i suoi sudditi.

Nessun commento:

Posta un commento