martedì 5 febbraio 2019

Quattrocento multe in 5 anni. E non ne paga nemmeno una

 
Per più di 5 anni ha violato in lungo e in largo il Codice Stradale, collezionando centinaia di multe, senza mai pagarne una.

Anche questo è un record. Per più di 5 anni ha parcheggiato senza mai pagare sulle strisce blu. Ha così raggiunto le 432 multe consecutive.

Chiunque sarebbe andato in panico o si sarebbe convertito ad una guida più attenta, invece la proprietaria non si è mai preoccupata di pagare un solo centesimo di multa.

La sua auto è immatricolata all'estero e quindi non c'è la possibilità di notificarle le contravvenzioni. Forte di questo, la signora si è sentita libera di parcheggiare dove meglio ha creduto.

Inoltre, considerati gli accordi che intercorrono tra i Paesi  non era possibile risalire al proprietario dell'auto, per infliggergli il dovuto.

Qualcosa è cambiato con il Decreto Sicurezza che l'obbligherà  a pagare finalmente qualche multa, per l'esattezza
: 12.

Una è però di 712 euro con immediata sospensione dell'auto dalla circolazione con rischio di confisca. Questa è la sanzione prevista per chi circola da più di un anno in Italia con un veicolo immatricolato all'estero.

Insomma l'autista maleducata si sarà pure sentita astuta nel raggirare sempre la legge italiana, ma il vento è cambiato e dovrà adeguarsi.

Nessun commento:

Posta un commento