giovedì 14 marzo 2019

Billund, la città danese dove si torna bambini

 
In Danimarca esiste la città più family friendly del mondo. Costruzioni di mattoncini colorati, un fiabesco Castle Hotel e montagne russe, tutto all'insegna dell'allegria.

Si trova in Danimarca,  il villaggio pensato e sponsorizzato dall'azienda Lego per far ritornare chiunque bambino. Si chiama Billund ed è sito nel centro della penisola dello Jutland.

Una sorta di "isola che non c'è" costruita con i famosi mattoncini, compagni di ore di svago e piacevoli momenti di tante generazioni, tanto da divenire essi stessi fonte d'ispirazione per un parco.

Legoland ha aperto nel 1969 ed è diventato la seconda più grande  attrazione turistica della Danimarca dopo i Giardini di Tivoli, rinomato parco divertimenti di Copenaghen, che dagli iniziali  38.000 metri quadrati, anno dopo anno, dopo la crescente approvazione delle persone è arrivato oggi ad occupare un'area di 147.000 metri quadri.

In totale, per costruire il parco, sono stati impiegati 60 milioni di mattoncini Lego che, se disassemblati e messi in fila, coprirebbero 1.501 km, ovvero la distanza che separa Billund  da Venezia.

Da qui si evince che risulta davvero arduo riuscire a visitare il parco in un solo giorno. Il villaggio è un contenitore di emozioni capace di risvegliare la creatività e l'allegria delle persone.

Tappe obbligatorie sono: il mondo magico di DuploLand, la sezione dedicata ai più piccoli; poi Lego Ninjago World e ancora Pirate Land e Adventure Land, gettonata per le montagne russe per treme Racrs.

Ma la novità del parco è Castle Hotel, un castello incantato che aprirà a breve le porte per calare le persone in un mondo fiabesco.

Legoland è aperto al pubblico da Marzo ad Ottobre dalle 10.00 alle 18.00, in alta stagione dalle 10.00 alle 21.00,  ma Billund è il posto ideale per passare una vacanza tutti insieme, in famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento