giovedì 21 marzo 2019

In cammino per pulire le strade dalla plastica; la storia di Emanuele


Emanuele Gigante, 22enne piemontese, ha una missione da compiere: ripulire la strada dalle plastiche. Per questo si è messo in cammino e sta facendo proseliti.

Emanuele Gigante è sempre stato appassionato di passeggiate. Solo che da qualche tempo ha trasformato le sue camminate sui colli di Cassano Spinola, in Piemonte, nell'occasione per ripulire le strade dai rifiuti abbandonati.

Con il motto "Cammina e pulisci, pulisci e cammina" ha creato la "Dirtywalk", passeggiare tranquillamente e intanto raccogliere rifiuti, ed il progetto sta registrando numerose adesioni. 

Infatti, l'idea di unire l'utile della pulizia al dilettevole di una passeggiata, da Dirtywalk, si è trasformata in in Dirtywalk Challenge, quasi una sfida sociale che coinvolge più persone e cerca di sensibilizzare tutti nei confronti dell'ambiente che ci circonda.

Il giovane 22enne ideatore dell'idea, forte dei consensi ricevuti ha anche creato una pagina Facebook ed una pagina Instagram a tema dove si può sapere di più del progetto, partecipare e annotare date e mappe o semplicemente supportare l'iniziativa.

L'ecologia diventa sempre più un pallino portato avanti dai giovani  e questo fa ben sperare per il futuro, bravo Emanuele ed al suo amore per la natura pulita, incontaminata.

Nessun commento:

Posta un commento