venerdì 24 maggio 2019

La cannabis legale arriva in libreria:"Un grammo di erba in omaggio con i grandi autori"

 Arriva anche da Mondadori e Feltrinelli una nuova collana letteraria, con in dote un insolito omaggio.

Dal 22 Maggio nelle librerie e nelle catene distribuitive Amazon e Ibs, si trova una nuova collana alquanto stupefacente. La casa editrice Plantasia, unisce ad ogni volume del filone Read and Weed, grandi autori in erba, un grammo di canapa legale. 

L'ideatore dell'iniziativa è  Francesco De Figueiredo art-director della piccola ma valida casa editrice Nero che vanta titoli come "Realismo e Capitalismo" di Mark Fisher, "Tra le ceneri di questo mondo" di Eugene Thacker e "Iperoggetti" di Thimothy Marton.

Egli spiega che l'idea è nata dal fatto che Plantesia già possedeva una  filiera distributiva di erba legale che rifornisce più di  diecimila tabaccai e quindi si è pensato di espandere l'idea alle librerie.

Hanno fatto quindi lavoro di crasi tra le società  Plantasia, che ha curato il prodotto in omaggio, e Nero, specializzato nel settore librerie. Ogni libricino, con annesso omaggio costa 15 euro  e di può trovare in tutte le librerie, da quelle indipendenti a quelle di grossa distribuzione, come per esempio Mondadori o Feltrinelli.

La tiratura iniziale è di circa 18mila copie, i cui omaggi ammontano a 18 mila grammi di erba legale, 18 chili di erba. La vendita è vietata ai minorenni e ogni volume presenta un bugiardino che presenta i prodotti e porta il numero di lotto per cui si garantisce la tracciabilità completa di quello che c'è dentro.

Purtroppo, il piacere della lettura  va via via scemando, quindi gli editori per invogliare i lettori, hanno dovuto pensare ad un escamotage stupefacente.

Nessun commento:

Posta un commento