mercoledì 15 maggio 2019

La classifica delle attrazioni turistiche più sottovalutate d'Europa

 
Sono 30 le attrazioni turistiche europee che nonostante la loro unicità non riescono ad attirare un turismo di massa. Tra esse anche due mete italiane.

Trainline ha stilato un'insolita classifica. Include musei e luoghi europei  che nonostante le loro caratteristiche d'originalità sono fuori dai circuiti più blasonati del turismo, benché ugualmente meritevoli di una visita. Si tratta di 30 posti da scoprire, soprattutto se si è in cerca di un posticino insolito.

Tra le mete più sottovalutate del Vecchio Continente, ci sono anche due chicche italiane. Il Museo Passatempo di Rossiglione, in Valle Sture, e Solo per Due, il "ristorante più piccolo del mondo" di Vacone, in provincia di Rieti.

Il primo è  una casa-museo che attraverso oggetti d'epoca ricostruisce la storia e la cultura italiana del Novecento. Il secondo è custodito in una storica villa romana e offre un tavolo apparecchiato solo per due e l'attento servizio che si può riservare ad un'unica coppia per volta.

Invece, fra le altremete meno conosciute, ci sono anche il David Hasselhoff Museum di Berlino, interamente dedicato all'attore protagonista  di Baywatch, la galleria di calchi in gesso di nomi illustri di Bruges, il Museo dell'Alchimia di Praga, la Mini Europa di Bruxelles e la Metropolitana di Stoccolma con le sue suggestive opere site-specific.

Sono dei luoghi insoliti, sicuramente un po' messi da parte,ma che , per conoscere a pieno la cultura di un posto, andrebbero visitati.

Nessun commento:

Posta un commento