mercoledì 15 maggio 2019

Soggiorno gratis all'isola d'Elba se piove

 
L'Ente del Turismo locale lancia l'iniziativa #ElbaNoRain. Se piove durante la vacanza, il soggiorno sull'isola d'Elba è gratis.

Certo con il brutto tempo che, giunti a metà maggio, imperversa ancora, è difficile pensare o azzardarsi a prenotare le vacanze. Così, l'Ente del Turismo toscano lancia l'iniziativa #ElbaNoRain, per incoraggiare chi tentenna a prenotare una vacanza a Maggio e promette che: "Tutti i turisti che dovessero incontrare più di due ore di pioggia durante il giorno si vedranno rimborsati il costo del pernottamento". Praticamente, se piove, nell'isola le vacanze sono gratis! 

È stato stimato che oltre il 62% degli italiani guarda le previsioni almeno una volta al giorno e il 9% annulla la propria vacanza in caso di maltempo. Quindi per evitare che accada a causa del tempo ballerino, molte strutture ricettive dell'isola toscana hanno aderito all'iniziativa, garantendo il 100% del rimborso nel caso piovesse per almeno due ore tra le dieci del mattino e le otto di sera.

D'altronde l'isola d'Elba, come tante altre realtà italiane, sono in grado di offrire molto altro oltre alle splendide spiagge  o il mare incontaminato. Tante altre esperienze che non hanno necessariamente bisogno del sole per essere godute a pieno. Si pensi all'arte, alla cultura, all'enogastronomia, allo sport e ai centri benessere. Quindi la trovata, punta anche a valorizzare le altre attrazioni turistiche  che la splendida isola può offrire, pure nel mese di Maggio.

Nessun commento:

Posta un commento