lunedì 2 settembre 2019

Medico precario salva donna sul treno, il Veneto gli offre un lavoro

L'occasione di svolta per Carlo Santucci, medico 33enne di Roma, si è presentata su un treno per le Dolomiti. Lui salva una donna e la Regione gli offre un lavoro a tempo indeterminato.

Da precario a Roma a possibile dipendente dell'Asl 1 Dolomiti. Poiché, Carlo Santucci, medico romano  di 33 anni ha dato dimostrazione per ben 40 minuti di quanto fosse capace e preparato nel suo lavoro.

Tanto è durato l'intervento di soccorso che gli ha permesso di salvare una 40 enne toscana in arresto cardiaco sul treno Obb delle Dolomiti che accompagna i cicloturisti dalla pista San Candido Lienz fino alla stazione di Dobbiaco.

Santucci che lavora come precario in una clinica a Roma,  si trovava in vacanza a Cortina, luogo che conosce bene, poiché lì affondano le sue radici familiari e dove ha speso tante vacanze. In assenza di un defibrillatore è riuscito a soccorrere la turista fino all'arrivo dell'eliambulanza.

Ora quella prova concreta delle sue capacità potrebbe diventare un'opportunità di lavoro e un cambio di vita in un'altra regione. Il direttore dell'Azienda Sanitaria bellunese,  Adriano Rosi Caldogno, venuto a conoscenza di quell'interminabile massaggio cardiaco salvavita, ha contattato il medico per fissare un colloquio e capire dove poterlo inserire.

In ogni caso Santucci ha deciso di concorrere in Veneto per uno dei 320 posti banditi in Pronto Soccorso,  anche se si dichiara disponibile pure per uno dei 180 previsti in Geriatria.

Sicuramente il giovane professionista si trasferirà in Veneto, dove durante una vacanza in un momento di svago non si è sottratto al dovere di medico e per 40 interminabili minuti ha lottato per salvare la vita ad una sconosciuta.


Nessun commento:

Posta un commento