martedì 5 novembre 2019

A 9 anni dipinge gli animali e "vende" le sue opere per comprare cibo agli ospiti del canile


Pavel Abramov, un bimbo russo di 9 anni, ha un grande talento per la pittura e lo mette a disposizione per aiutare gli animali abbandonati.

Da un paesino della Russia, Arzamas a Nizhmy Novjord, arriva la storia di un bambino, Pavel Abramov, che dipinge bellissimi ritratti di animali domestici e li vende per ottenere cibo e provviste per gli animali dei rifugi locali.
Così Pavel e sua madre Ekaterina Bolshakova hanno dato vita da circa un anno al progetto "pennello gentile". La scintilla è nata dopo una tragedia: il bambino ha vissuto la morte del suo cane Barsik e ha deciso di fare qualcosa che potesse ricordare il suo caro amico a 4 zampe.
Da lì è nato un fitto scambio sui social,  puntato ad aiutare gli animali. Pavel si fa mandare le foto degli animali domestici da ritrarre e in cambio chiede scatolette, carne o altre cose che in quel momento servono al rifugio dove vivono oltre 100 cani, per esempio, così in cambio del ritratto  di Chuck ha ottenuto 5 chilogrammi  di grano saraceno, dieci scatolette e medicine per la pelle, in cambio del ritratto di Timojey ha ricevuto medicine e collari per cani e in cambio del dipinto di Jesse ha portato al canile sette chilogrammi di frattaglie e 3 di grano saraceno.
Sembra solo un piccolo progetto, mab di quadro in quadro, la richiesta, dalla Russia di è diffusa fino alla Germania, Spagna e altre nazioni.
Magari questo aiuterà il piccolo Pavel a realizzare il suo sogno: costruire un grande rifugio per animali abbandonati.

Nessun commento:

Posta un commento