Notizie curiose, psicologia, cultura, arte ed attualità,articoli interessanti e mai pesanti.
martedì 5 novembre 2019
Bere vino prima di andare a dormire aiuta a perdere peso
Secondo uno studio, bere vino rosso aiuta a dimagrire come una dieta.
Buone notizie per i tanti estimatori del vino. Secondo una ricerca scientifica bere un bicchiere del "nettare degli dei", prima di andare a letto, può aiutare a perdere peso.
In particolare sarebbe proprio il vino rosso a favorire la perdita di peso, quasi quanto un'ora di palestra. Anche se tutti i vini, qualsiasi sia il loro colore, hanno proprietà benefiche. Naturalmente, si parla di un bicchiere, massimo due.
È ovvio che ingerendo quantità maggiori di vino, prima di andare a letto, si rischia di svegliarsi con i postumi di una bella sbronza. Gli effetti benefici del vino sono dovuti alla presenza di antiossidanti che rallentano l'invecchiamento e, che secondo lo studio, aiutano a dimagrire.
La ricerca è stata condotta dall'Università di Washington in collaborazione con Harvard. I ricercatori hanno evidenziato nel vino la presenza di resveratolo, una sostanza che favorirebbe l'azione delle cellule responsabili della raccolta del grasso a non raccoglierne più del previsto.
Quindi bere uno, massimo due bicchieri di vino la sera riduce il rischio di obesità del 70%. Inoltre, le calorie contenute nel vino aiutano il nostro corpo ad avvertire una sensazione di pienezza anticipata, evitando così che nelle ore finali della giornata ci venga il famoso "languorino".
Sicuramente le calorie fornite da due bicchieri di vino sono inferiori a quelle di una porzione di cibo, mangiata prima di andare a nanna.
Nessun commento:
Posta un commento