mercoledì 20 novembre 2019

Anche gli spacciatori piangono Rocky, il cane antidroga


"Saremo crimali, ma anche noi abbiamo sentimenti ".

La lettera che non ti aspetti è stata recapitata ieri mattina,  martedì 19 Novembre, vicino al garage del Comando di Polizia Locale di Thiene, nel nordest vicentino.

Il foglietto rinvenuto intorno alle 7 da un agente che di apprestava ad iniziare il turno, è stato scritto da degli spacciatori, che appresa la notizia della morte di Rocky, il cane antidroga della Polizia Locale di Thiene, hanno avuto un pensiero carino per lui, donandogli un ultimo saluto scritto.

Il biglietto riporta: "Saremo criminali, spacciatori, delinquenti,  ma anche noi abbiamo sentimenti. Un cane non può avere alcuna colpa e quello che è successo dispiace pure a noi. Magari avete pensato che avessimo stappato una bottiglia  ma non è così.  Ciao agenti, buona caccia. Ciao Rocky".

Assieme al biglietto è stato apposto un sacchetto contenente sostanze stupefacenti miste, marijuana e hashish, quale attestazione di "garanzia" sulla provenienza e originalità del biglietto di saluti.

Ricordiamo che Rocky è scomparso a 3 anni per una torsione dello stomaco, e a piangerlo non sono stati solo i suoi colleghi poliziotti umani, ma anche gli spacciatori a cui tante volte aveva dato la caccia, i Vigili del fuoco anch'essi, per anni hanno lavorato a fianco del cane e i tanti ammiratori di questo splendido pastore tedesco che grazie al suo infallibile senso del dovere, si è fatto tanto amare da tutti.

Nessun commento:

Posta un commento