Notizie curiose, psicologia, cultura, arte ed attualità,articoli interessanti e mai pesanti.
giovedì 2 gennaio 2020
Ryan Kaji è lo youtuber più pagato al mondo
Nato in Texas nel 2011, a 8 anni è una star del web. È il più pagato al mondo grazie alle sue trasmissioni in cui mostra giochi ed esperimenti.
La sua carriera online è cominciata quando aveva solo 3 anni e ora vanta 23 milioni di iscritti al suo canale. Così anche quest'anno, Ryan Kaji, 8 anni, è lo youtuber più pagato al mondo.
Ryan deve la sua fama alle recensioni di giocattoli fatte scartando quelli che i genitori gli regalavano. Il cosiddetto unboxing, secondo Forbes, quest'anno gli ha fruttato 26 milioni di dollari: il doppio rispetto a
Pew Die Pie, lo youtuber con più iscritti al mondo.
Dal 2015 il canale "Ryan's Wotld" ha capitalizzati 35 miliardi di visualizzazioni. Lo introduce uno slogan che recita: "Ryan ama fare cose divertenti come esperimenti scientifici, video musicali, sfide, mestieri fai da te. E la maggior parte dei giocattoli che vengono usati per le recensioni sono ststi donati in beneficenza".
Nei video Ryan mostra i giocattoli, prova trenini, costruisce con i Lego realizza esperimenti scientifici assieme ai familiari. Così quello che era nato come "Ryan Toys Review " è diventato un canale dedicato sulla scienza didattica.
Il polverone è nato dopo che un'associazione di consumatori, Truth in Advertising, ha segnalato alla Us Federal Trade Commission (Ftc) il fatto che era difficile distinguere quali video fossero davvero sponsorizzati dai produttori dei giocattoli messi in bella mostra.
Nessun commento:
Posta un commento