L'originale tomba di Gesù Cristo coinciderebbe con una lastra sepolcrale trovata nell'Edicola della Basilica del Santo Sepolcro ed è attualmente in fase di studio.
Già da tempo i fedeli la reputavano come la tomba perduta di Gesù. Poi, mentre si stavano facendo dei lavori di restauro è stata fatta la sensazionale scoperta e riportata anche dal National Geographic.
Il merito va a Fredrik Hiebert, archeologo che lavora presso la National Geographic Society, il quale ha ammesso che quando hanno rimosso la lastra di marmo, hanno trovato materiale di riempimento.
Ma da tempo, i cristiani sostenevano che il corpo di Cristo morto fosse stato deposto proprio li, e che la lastra sepolcrale in cui era stato avvolto il corpo di Gesù potesse essere il punto di svolta delle ricerche. Così è avvenuto, la lastra di marmo non era mai stata rimossa dal 1555.
Ora seguiranno ulteriori lavori per comprendere le analisi scientifiche. La tomba a quanto pare, è sempre stata all'interno della Basilica del Santo Sepolcro, qui si trova una Edicola: proprio il banco in cui la tradizione racconta che c'era il corpo di Gesù.
L'ultimo restauro del l'edicola, risale al 1808, poi fu distrutta da un incendio e ricostruita in due anni, di recente è stata nuovamente oggetto di studio e di restauro. La scoperta è un ulteriore conferma per tutti i fedeli.
Nessun commento:
Posta un commento