I Vigili sono stati sicuramente più comprensivi della donna che li aveva interpellati. Una donna, vicina del bimbo ha ingaggiato una vers e propria guerra contro le bolle di sapone fatte dal piccolo, un bambino di 8 anni affetto da autismo. Ma, quando i Vigili sono arrivati sul posto non hanno ovviamente multato la madre del piccolo, ma se ne sono andati una volta compresa la situazione.
Un bimbo fa le bolle di sapone sul balcone della sua abitazione in via dei Velieri ad Ostia. Nelle ultime settimane, anche a causa del lockdown ne ha fatte di più. E qualcuna è finita sul balcone della vicina di casa.
Una cosa da poco, che di norma non dovrebbe infastidire nessuno. Maggiormente poi, se il piccolo in questione, ha otto anni ed è affetto da autismo.
Le bolle di sapone sono uno dei pochi modi che la madre, che ha altri due figli ed è affetta da sclerosi multipla, ha per farlo stare bene e aiutarlo a distrarsi.
Invece la sua vicina di casa è particolarmente intransigente e non ama le bolle di sapone e ha ingaggiato un'insensata guerra contro di lui, facendogli prima scrivere dal suo avvocato e chiamato poi i Vigili Urbani.
Un'insensata guerra a cui i Vigili, dopo l'intervento, con buon senso, hanno messo fine.
Nessun commento:
Posta un commento