Qualche giorno di vacanza anche per i più poveri. Ecco la bella iniziativa del Vaticano realizzata dal cardinale Konrad Krajewski, che si è occupato anche della sicurezza in materia di Coronavirus. E alla sera, tutti in pizzeria. "A Settembre vogliamo portare anche le donne con disturbi mentali che sono accudite dalle suore di Madre Teresa".
Pulmini e automobili per portare i più poveri al mare, fargli fare qualche bagno, comprensivi di passeggiate lungo il litorale romano e poi alla sera in pizzeria. Questo il pacchetto vacanze offerto dal Santo Padre, Papa Francesco ai più bisognosi.
I prescelti sono i clochard che vivono nei pressi di Città del Vaticano e ad accompagnarli c'è il cardinale Konrad Krajewski; che ha organizzato il tutto tenendo conto anche delle normative anticovid.
Anche per questo, il progetto non si attiva durante i fine settimana quando le spiagge sono troppo affollate. Quindi si parte gli altri giorni con automobili e pulmini, dopo le 16 quando le spiagge si iniziano a svuotare.
I villeggianti vengono portati in località Pasoscuro-Polidoro lungo il litorale laziale, su una spiaggia pubblica in gruppi di 13-15 persone alla volta.
L'iniziativa ha suscitato pareri positivi, sis tra coloro che ne beneficiano, sia tra gli organizzatori che dal pubblico, e dato il successo, l'elemosiniere del Papa non nasconde l'idea di estendere il progetto anche alle donne con disturbi mentali ospiti dalle "Suore di Madre Teresa".
Nessun commento:
Posta un commento