martedì 29 dicembre 2020

Negli Usa, i ricchi disposti a pagare fino a 25 mila dollari per essere vaccinati prima


 Decine di medici impiegati nelle cliniche private californiane raccontano delle telefonate ricevute negli ultimi giorni dai loro facoltosi clienti/pazienti: persone disposte  a sborsare decine di migliaia di dollari pur di ottenere in anticipo una dose di vaccino e avere la priorità su anziani, operatori sanitari e insegnanti.

Mentre in Italia si discute ancora tra i pro e i no vax, negli Stati Uniti,  sono in centinaia i super ricchi disposti a pagare migliaia di dollari per avere la possibilità di vaccinarsi in anticipo e "scavalcare la fila".

Anche negli States la priorità dei vaccini va ai soggetti più esposti e fragili come anziani e operatori sanitari quotidianamente esposti a contatto con i malati.  Invece, c'è chi considera la sua salute "più preziosa" e allora si assiste a questo triste tentativo  di mercantilismo.

A dichiararlo è proprio il dottor Ehson Ali, direttore del Concierge Doctor di Beverly Hills e che tra i suoi clienti vanta personaggi del calibro di Justin Bieber e Ariana Grande.

"Riceviamo  centinaia di telefonate ogni giorno da parte di uomini e donne che offrono decine di migliaia di dollari per potersi vaccinare in anticipo". Confessa.

In molti pagano fino a 25 mila dollari per essere immunizzati contro il Covid 19. Inoltre si teme che il fenomeno non riguardi solo gli Stati Uniti,  non è da escludere che episodi simili, si possano verificare nel resto del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento