Milano propone un servizio di assistenza psicologica gratuita per anziani, familiari e persone che si prendono cura di loro. L'idea è quella di poter aiutare le persone ad affrontare i disagi creati dal pericolo di isolamento dovuto alla pandemia.
È ormai cosa nota che la pandemia da Covid ha favorito il proliferare di disagi psicologici. Per questo, sono stati attivati diversi sportelli di supporto. Tra essi uno dei più tempestivi è stato quello di Fondazione Cesvi e Cooperativa Spazio Aperti Servizi, a Milano, che garantiscono assistenza gratuita psicologica agli over 65 e le persone che gli stanno vicino.
Nell'iniziativa che di inserisce nel progetto "Veniamo verso di te", sono interessati esperti psicologi specializzati nella gestione del trauma del centro clinico Cura e Terapia per l'Infanzia e la Famiglia di Spazio Aperto Servizi.
L'équipe, formata da psicoterapeuti e psicologi, identificherà e definirà le strategie di intervento in base al caso in questione. L'obiettivo è quello di fornire assistenza non solo agli anziani ma anche ai familiari e a coloro che si prendono cura dei soggetti a rischio.
Nessun commento:
Posta un commento