Gara di solidarietà per gli affezionati di un bar di Ciampino. La comunità raccoglie i soldi per fare tornare un uomo in Nigeria al funerale della madre.
A Geff Cafè, a Ciampino, è stato esposto un salvadanaio molto speciale. Il suo contenuto è dato non solo dal denaro ma anche da tanta solidarietà e soprattutto affetto.
È questo che hanno dimostrato i clienti del bar quando lo hanno riempito di soldi per permettere a John, un signore nigeriano che da anni si occupa di tenere le strade pulite in cambio di qualche moneta, di poter tornare in patria e presenziare ai funerali della madre.
L'idea è partita da Cristian De Filippis, proprietario del cafè che racconta: "È sempre educato e sorridente nonostante i problemi, ma un giorno fuori dal bar l'ho visto piangere e mi ha raccontato che sua mamma era morta e lui non aveva i soldi per tornare in Nigeria e darle l'ultimo saluto".
Così De Filippis ha esposto sul bancone un grosso salvadanaio con l'obiettivo di raccogliere il denaro per un volo andata-ritorno da regalare a John. La cifra è stata raggiunta in soli 4 giorni, grazie alla partecipazione di tutta la comunità.
Nessun commento:
Posta un commento