A Cuneo un'attività commerciale diventa un Cafè Covid free, dove si entra solo se vaccinati, ma poi si può riassaporare la routine della normalità e della spensieratezza ante pandemia.
Michele Trapani, titolare di un locale a Cuneo, ha pensato ad una provocazione un po' selettiva per riaprire ed offrire sicurezza nel suo locale.
Lui ha pensato ad un posto dove chi è già immune al Covid-19 possa tornare alla normalità senza sottostare alle limitazioni imposte dalle norme anti-contagio.
Lo fa esponendo un cartello, fuori il suo cafè, dove limita l'ingresso solo alle persone già vaccinate. Spiegando: "Nessun limite di orario, nessun distanziamento e niente dispositivi di protezione. Un locale dove si può entrare soltanto se vaccinati, con certificato relativo e configurati tramite App e QRcode scansionabili all'ingresso, per poi trascorrere una serata in tranquillità mangiando, bevendo, ascoltando musica e anche ballando in totale sicurezza".
La sua proposta ha raccolto numerose reazioni contrastanti sui social; dove i soliti negazionisti gli hanno addirittura intimato di chiudere per sempre o fallire. "Ma la maggior parte ha capito", e accolto con entusiasmo l'iniziativa.
In effetti, la voglia di ritornare alla normalità e di poter anche bere un semplice caffè in santa pace, magari seduti, è tanta.
Nessun commento:
Posta un commento