Nonna Maria nel giro di poche settimane ha sconfitto il Covid ed è diventata ricca, grazie ad un buono fruttifero postale di trent'anni fa, dimenticato all'interno della macchina da cucire. La somma stimata da riscuotere è di 475mila euro.
Per la serie "meglio tardi che mai", la signora Maria, nonna di 98 anni è stata baciata dalla fortuna per ben 2 volte. L'anziana, infatti,originaria di Frosinone, a fine novembre, ha contratto il Covid.
I sintomi non erano particolarmente invasivi ed è riuscita a superarli senza particolari conseguenze per la sua salute. Cosi, con le raccomandazioni dei medici ha trascorso il periodo della quarantena, a Prenestina, fino a quando i due tamponi molecolari non sono risultati negativi.
Durante il tempo che la donna ha impiegato a sistemare casa ha trovato un foglietto all'interno della macchina per cucire. Quel biglietto era un buono fruttifero postale emesso nel 1986, del valore di 50 milioni di lire. La liquidazione di fine lavoro del defunto marito.
La figlia quando è andata in Posta per avere informazioni e capire come poter riscuotere la somma, buono per il quale le Poste hanno offerto 200mila euro. Un calcolo in realtà sbagliato, così è intervenuta Giustitalia, che ha rifatto i calcoli, si è rivolta al Giudice di Pace, che ha confermato che l'importo da erogare per il prossimo marzo è di 475mila euro.
In poche settimane la signora Maria è sopravvissuta ad una malatted è diventata milionaria, sempre meglio tardi che mai!
Nessun commento:
Posta un commento