Simona Pappalardo, agente in servizio alle volanti della Questura di Genova, ha aiutato una donna vittima di violenza a denunciare i maltrattamenti subiti e anche l'ex accompagnandolo in un percorso di riabilitazione.L 'uomo ha accettato la separazione, permettendo così le nuove nozze, e la vittimaha deciso di scegliere proprio la poliziotta come sua testimone.
Da poliziotta ad angelo custode così si è rivelata l'agente Simona Pappalardo, in servizio alle volanti di Genova. Anni fa, la poliziotta ha incontrato una donna che per quindici anni era stata umiliata, maltrattata e anche minacciata di morte dall'ex marito, poi ad uscirne e convincendola a denunciare.
Benché il matrimonio fosse finito e la donna aveva lasciato Genova, l'ex era riuscito a trovarla e a bussare nuovamente alla sua porta, addirittura tre anni fa, le aveva mandato una foto di una pistola con un proiettile e una donna intubata.
Proprio dopo quest'ultimo episodio la donna ha deciso di denunciare, trovando aiuto e supporto nella poliziotta, cintura nera 4° dan di Taekwondo e prima donna a Genova ad usare il taser.
Così è iniziato un percorso di riabilitazione per lui e di rinascita per lei. Una rinascita così eclatante che l'uomo le ha finalmente concesso il divorzio e la donna potrà rifarsi un'altra vita sposandosi.
La donna è così riconoscente all'agente Pappalardo, che le ha chiesto addirittura di farle da testimone di nozze. La notizia è stata resa nota proprio dalla pagina ufficiale della Questura di Genova ed è un esempio eclatante di quanto, per salvarsi, sia importante denunciare violenze e soprusi, consci, che anche nella Polizia, si può trovare un valido aiuto.
Nessun commento:
Posta un commento