Un 50 enne di origine nigeriana è stato denunciato per truffa dagli agenti del Commissariato Bolognina-Pontevecchio per aver usato uno stratagemma per superare l'esame della patente. L'uomo aveva nascosto una telecamera nella mascherina e un complice gli suggeriva le risposte facendo vibrare un secondo cellulare nascosto.
Più che furbo, disonesto! E infatti non gli è andata bene. Un uomo di 50 anni di origine nigeriana aveva nascosto una mini-fotocamera nella mascherina, che per obbligo si deve indossare in ogni occasione, per superare l'esame di guida.
Gli esaminatori della commissione si sono però insospettiti dopo aver notato gli insoliti movimenti che l'uomo faceva con la testa: la "video-mascherina" riprendeva i quesiti così che un'altra persona gli suggerisse le risposte corrette.
Ma l'uomo (O.M.A) è stato denunciato per truffa aggravata a danno dello Stato. Alla Motorizzazione di Bologna è intervenuta infatti una pattuglia del Commissariato di Polizia Pontevecchio dopo una segnalazione da parte di un membro della commissione di esame per il conseguimento della licenza di guida, che aveva trovato l'esaminando in possesso di apparecchiature elettroniche sospette.
Inoltre l'uomo aveva nascosto un secondo cellulare collegato con complice che tramite vibrazioni gli suggeriva le risposte corrette. Invece, l'esaminando non solo non ha superato l'esame, ma è stato pure denunciato poiché la furbizia non ripaga.
Nessun commento:
Posta un commento