A Roma è approdato un nuovo metodo di fare la pizza. Si chiama Mr. Go ed è un distributore automatico aperto 24 ore su 24 che sforna pizze in soli 3 minuti. Il primo apparecchio si trova in via Catania n°2, nel quartiere Nomentano della Capitale.
Forse avrebbero dovuto pensarci prima che riaprissero ristoranti e pizzerie. Eppure qualcuno si è inventato un distributore automatico aperto 24 su 24 che sforna pizze in soli 3 minuti.
Quest'apparecchio si chiama Mr. Governo ed è apparso pochi giorni fa al civico 2 di via Catania, a Roma. L'idea è di quelle che fa discutere. Alcuni amano l'idea di poter andare a prendere una pizza in qualsiasi momento la si desidera, altri l'hanno accolta con diffidenza.
Il procedimento d'acquisto è identico a quello di un qualsiasi distributore di merendine e bevande: si infilano le monete e si seleziona la pizza che si preferisce dal menù (margherita, quattro formaggi, diavola o con pancetta) e in soli tre minuti il macchinario sforna la pietanza già inserita nel cartone per l'aspetto.
La macchina fa tutto da sola. Il distributore è composto da un miscelatore interno che prepara il classico panetto fatto di acqua e farina. Dopo la pasta viene pressata in modo da creare la forma piatta e tonda della pizza.
In base al gusto selezionato la macchina distribuisce gli ingredienti e il tutto viene cotto a 380°. Infine bella calda e fumante la pizza viene emessa al cliente, posizionata nell'apposito cartone.
Nessun commento:
Posta un commento