A Modena due bambini sono stati sospesi dall'asilo nido perché uno dei genitori è stato fotografato insieme al figlio piccolo, ad una manifestazione negazionista in un parco cittadino. Inoltre, il padre dei bimbi sarebbe uno dei "no mask" che ha recapitato il pacco con pannolini sporchi al governatore Bonaccini a Pasquetta. È il primo provvedimento del genere in Italia.
I bambini non dovrebbero mai pagare per gli errori dei genitori, ma in un periodo d'emergenza sanitaria da Covid capita anche che due bambini piccoli, alunni di un asilo, debbano essere sospesi dall'istituto per via dell'ignoranza dei genitori.
Uno dei genitori è un "no mask" e i bambini per questo sono stati espulsi dall'asilo. L'uomo è stato denunciato per molestie nei confronti del governatore dell'Emilia Romagna, Stefano Bonaccini e qualche giorno fa aveva partecipato ad una manifestazione negazionista, dove si era recato in compagnia della moglie e di un figlio.
Ma a settembre 2020 questi genitori hanno firmato un documento per mandare i bambini a scuola ed esso prevedeva una serie di comportamenti da rispettare per garantire l'osservanza delle misure straordinarie finslizzate a prevenire i contagi e salvaguardare la salute di tutti.
Inoltre sono stati proprio i genitori di altri bambini ad allertare i dirigenti dell'istituto che tramite la Polizia hanno avviato il provvedimento nei confronti dei due bambini.
Al momento in Italia questo è un provvedimento unico nel suo genere. Severo forse, soprattutto nei confronti dei due poveri bambini che come unica colpa hanno quella di essere figli di due ottusi.
Nessun commento:
Posta un commento