venerdì 7 maggio 2021

Far pulire le spiagge a chi percepisce il reddito di cittadinanza


 L'assessore ai servizi sociali di Bordighera ha proposto la creazione di una squadra di pronto intervento per la pulizia delle spiagge, composta da persone che ricevono il reddito di cittadinanza. 

"Chi percepisce il reddito di cittadinanza pulirá le spiagge in estate". Questa è la curiosa proposta di Stefano Guitti, assessore ai servizi sociali di Bordighera, che vorrebbe coinvolgere coloro che recepiscono il reddito di cittadinanza in un progetto per la pulizia delle spiagge, in vista dell'arrivo della stagione estiva. 

Da giugno ad agosto, infatti, vi è un maggiore afflusso di turisti che rende più difficoltose le operazioni di smistamento dei rifiuti differenziabili e di pulizia dell'ambiente circostante. 

Il progetto è pronto ed entro pochi giorni sarà depositato al Centro per l'impiego di Ventimiglia per l'approvazione. Le spiagge pulite sono un bene inestimabile oltre che un ottimo biglietto da visita per questo proprio nel periodo estivo, in cui c'è maggiore bisogno di smaltire e raccogliere i rifiuti presso gli operatori turistici, commerciali e luoghi comuni, c'è bisogno di maggior aiuto per tenere l'ambiente pulito. 

La proposta d'impiegare chi percepisce il reddito di cittadinanza, non sembra poi così malvagia. 

Nessun commento:

Posta un commento