martedì 1 giugno 2021

Ambulanza investe un poliziotto poi scappa: non aveva l'assicurazione


 Assurda vicenda a Napoli. L'ambulanza non presta soccorso, non si ferma all'alt della Polizia e scappa investendo un agente. Viaggiava senza documenti e assicurazione. 

Sarebbe stata la sceneggiatura perfetta di un film comico, invece quanto accaduto nel quartiere Arenella a Napoli, è tutto vero ed ha dell'incredibile. La scorsa settimana, martedì 25 maggio, un'ambulanza ha investito un agente della Polizia di Stato per evitare un controllo. 

Il mezzo ha tentato la fuga ma, dopo un breve inseguimento, è stato fermato dai poliziotti. Gli agenti hanno appurato che la motivazione del comportamento sospetto dell'ambulanza c'era la mancanza di assicurazione e di carta di circolazione. 

Il veicolo in uso alla cooperativa Croce San Pio è stato sequestrato, mentre all'autista del mezzo è stata ritirata la patente. L'uomo è stato anche denunciato e sanzionato. La volante della Polizia si trovava a breve distanza dall'Ospedale Cardarelli di Napoli, lungo la strada che lo collega al Policlinico. 

Dopo aver notato una vettura fuori uso con a bordo un'anziana signora che non riusciva a ripartire i poliziotti si sono fermati per prestare soccorso. Poco dopo è sopraggiunta l'ambulanza, così i poliziotti hanno cercato di fermarla per prestare eventuale soccorso alla signora, ma il mezzo ha tirato dritto investendo un poliziotto e nonostante gli fosse stato intimato l'alt ha tentato la fuga cercando di dileguarsi. 

Gli agenti l'hanno inseguito e riuscito a fermare il mezzo. Appurato che non vi fosse nessuna chiamata di emergenza alla quale l'ambulanza era stata chiamata a rispondere, gli agenti hanno effettuato i controlli sul mezzo e dalla verifica dei documenti è risultato che l'ambulanza stava viaggiando senza l'assicurazione RCA e senza la carta di circolazione. 

Nessun commento:

Posta un commento