I Volkspods sono una coppia di minuscoli scooter realizzati dal designer Brent Walter riciclando parti un Volkswagen Beetle. Sul mezzo è stato applicato anche un minuscolo motore da 79cc che rende questo gioiello retrò un vero e proprio veicolo a due ruote perfetto per la città.
Il "Maggiolino" continua ad affascinare. Dopo essere stata l'auto ispiratrice per il film "Un maggiolino tutto matto" e la macchina a servizio di Sua Maestà in un episodio dell'"Agente 007", una delle macchine più iconiche della Volkswagen diventa uno scooter.
Brent Walter ha ideato Volkspods, una coppia di minuscoli scooter realizzati riciclando parti di un Volkswagen Beetle, compresi i parafanghi anteriori. I Volkspods usano un minuscolo motore Volkswagen da 79cc per spostarsi facilmente e risultare un veicolo perfetto per la città.
Da sempre Brent ha subito il fascino del simpatico design dell'auto, poi, un anno fa ha cominciato la costruzione di questo scooter. Per donare un aspetto retrò ai due mezzi, i parafanghi della Maggiolino sono stati verniciati nelle tinte di verde betulla d blu pastello ed è stato applicato un faro ed un fanale posteriore.
Poi è stato aggiunto un manubrio ed una sella sporgente, oltre ad un poggia piedi che ricorda le biciclette vintage degli anni '90 e pedali per i freni.
I Volkspods non hanno infatti marce ma i pedali dei freni posteriori adeguati. Basterà solo il fascino dell'automobile tedesca che dal 1938 continua a piacere detenendo il record di auto più longeva al mondo per essere stata riprodotta ininterrottamente da 65 anni, a far piacere anche questi scooter dalla forma tondeggiante?
Nessun commento:
Posta un commento