giovedì 20 luglio 2023

L' America dice sì ai taxi volanti: via libera della Federal Aviation, certificati veicoli e piloti


 La federazione americana dell' aviazione ha illustrato le tappe che porteranno all'introduzione per i tragitti cittadini dei taxi volanti. Questi avveniristici mezzi saranno più piccoli degli aerei e degli elicotteri e il loro decollo, così come il loro atterraggio avverrà in verticale.

Il futuro è già qui! Gli scenari per risolvere il problema del traffico cittadino ma anche solo della mobilità aerea più abbordabile che finora avevamo solo immaginato grazie ai film e ai racconti di fantascienza diventano invece realtà.

Nel 2O28 arriveranno i taxi volanti. La Federal Aviation Administration americana ha pubblicato un documento in cui illustra le tappe per l'introduzione e la creazione di un mercato dei taxi ( volanti) competitivo. 

I veicoli saranno più piccoli degli aerei e degli elicotteri e il loro decollo così come il loro atterraggio avverrà in verticale. 

La Faa( Federal Aviation Authority) ha certificato i mezzi e i piloti e le compagnie competenti e consone al progetto, mostrando la fiducia delle autorità nella tecnologia.

È stato delineato un piano che servirà da base all'entrata in servizio dei taxi volanti e illustra come saranno certificati i veicoli e i piloti, ma anche l'accesso allo spazio aereo, lo sviluppo delle infrastrutture adeguate e il mantenimento della sicurezza.

I veicoli, inoltre, saranno elettrici e contengono nuove tecnologie e sistemi che devono essere singolarmente approvati e certificati dalla Faa.

Il futuro è già qua, e voi siete pronti a salire a bordo?

Nessun commento:

Posta un commento