giovedì 19 ottobre 2023

"Gli spaghetti all' assassina" conquistano gli USA e finiscono sul New York Times

 

In America sta spopolando una tipica ricetta italiana d'origine pugliese. La "Killer pasta" è lodata su ogni tipo di media. Il New York Times l' osanna, viene mostrata anche in una serie TV con Stanley Tucci in onda su Cnn e la versione del locale Urban è la preferita in un articolo online.

La "Killer pasta" sbarca in America e miete le sue prime, numerose ed eccellenti vittime. Si tratta di un primo piatto che si rifà all' antica ricetta barese degli "spaghetti all' assassina".

È un piatto semplice da preparare, ma un po' particolare ( per i gusti italiani...), che vede la pasta cotta direttamente in padella con il sugo di pomodoro, per un risultato bruciacchiato, croccante e piccante.

Gli ingredienti di questa ricetta sono pochi e semplici, servono: salsa e concentrato di pomodoro, due spicchi d'aglio, peperoncini secchi, olio extravergine d'oliva e ovviamente gli spaghetti.

Comunque la Killer pasta è finita anche in un articolo del New York Times firmato dal Reporter Steven Raichlen, che in particolare ha recensito quella di Urban in un articolo "sull'assassineria urbana" in via Nicolai, già apparsa nel programma TV Searching for Italy in onda  su Cnn.

Nessun commento:

Posta un commento