"Diteci buongiorno". In Svezia c'è una città dove gli abitanti sono obbligati a socializzare. La campagna è iniziata il 31 ottobre e continuerà per 4 settimane. Sull'umore dei cittadini influiscono il clima rigido e lo stile di vita urbano.
Nella città di Lulea, in Svezia, dal 31 ottobre e per 4 settimane, gli abitanti sono obbligati a salutarsi. L' iniziativa da parte di un progetto per la socializzazione, che vuole spingere le persone introverse a creare un punto di contatto con gli altri e uscire dall' umore grigio, causato dal clima rigido e lo stile di vita urbano.
Quindi è stata lanciata la campagna "Diteci buongiorno". Nel video postato sui social dal comune di Lulea si vede una ragazza che incontra dei passanti camminando per le vie della città, hanno i volti scuri ma, appena la ragazza dice loro "buongiorno", si lasciano andare e sorridono.
Come sopra detto la campagna lanciata dal comune della città svedese dovrebbe incoraggiare i residenti considerati particolarmente introversi a socializzare e aprirsi agli altri.
Nessun commento:
Posta un commento