Il 93enne Attilio Fini vittima di un tentativo di rapina a mano armata a Milano ha letteralmente steso, messo KO il malvivente che l' aveva aggredito, un algerini già ricercati per omicidio. L' arzillo vecchietto è invece l' ex CT della nazionale italiana di scherma.
Autentica leggenda dello sport italiano, Attilio Fini torna alla ribalta delle cronache per essersi difeso in maniera eccezionale da una rapina a mano armata subita a Milano.
L' ex CT italiano di scherma, oggi 93enne, stava rientrando a casa, quando a Piazza De Agostini ha intravisto una sagoma che poi si è palesata essere un malvivente armato di pistola che voleva rapinarlo.
Ma l'anziano invece di impaurirsi, da buon ex schermidore ,ha parato il pericolo e ha contrattaccato.
Per il rapinatore si è messa subito male. Fini dapprima gli ha dato un colpo sulla mano e gli ha fatto cadere l'arma, una pistola, poi con una spinta e un pugno l' ha gettato a terra, tra i motorini parcheggiati.
Il malvivente è rimasto incastrato tra quelle ruote e nel frattempo sono intervenuti due ragazzi che l' hanno immobilizzato fino all' arrivo della Polizia.
Si è poi scoperto che l' aggressore, un uomo d'origini algerine, è già ricercato per omicidio.
Nessun commento:
Posta un commento