venerdì 5 gennaio 2024

Studenti bolognesi vendono tortellini per pagarsi la gita in Finlandia. "faremo un documentario"


 L' obiettivo degli alunni è quello di realizzare un documentario sul sistema scolastico finlandese, tra quelli più all' avanguardia al mondo.

Tortellini per pagarsi il viaggio in Finlandia. Questa è l' originale iniziativa pensata dagli studenti della classe 5G del Liceo Laura Bossi Scienze Umane, Corso Doc Bologna.

Gli ingegnosi ragazzi hanno deciso di sfruttare uno dei prodotti più iconici della loro terra per racimolare i soldi necessari per finanziare la loro gita in Scandinavia. 

Praticamente si sono messi a vendere Tortellini. L' obiettivo di questi alunni è quello di realizzare un documentario sul sistema scolastico finlandese, tra quelli più all' avanguardia del mondo.

Le prenotazioni per la vendita dei tortellini sono partite una settimana prima di Natale, hanno cominciato con 15 kg e ora sono arrivate a 50 kg di pasta.

Il crowfonding è andato benissimo, hanno così coperto il 40% del costo totale del viaggio, ma sicuramente l'esperienza più bella sarà quella del tempo passato con i propri amici, parenti o caro mentre preparavano in casa i tortellini.

Nessun commento:

Posta un commento