Un curioso concorso dove vince chi, per 90 minuti, riesce a non addormentarsi, non controlla il telefono e non parla, mantenendo stabile la frequenza cardiaca.
In Corea del Sud più di 100 persone sisono riunite silenziosamente sui tappetini da yoga durante il fine settimana per non dare assolutamente nulla, in un evento di Seoul che è in parte una sfida fisica, in parte un'opera d'arte e in parte una tregua dalla società ipercompetitiva della Corea del Sud.
Il concorso snnusle spaceout, che si è tenuto la scorsa domenica, premia chi il migliore a non distrarsi per 90 minuti senza addormentarsi e senza controllare il telefono o parlare.
Inoltre viene monitorata la frequenza cardiaca dei partecipanti mentre gli spettatori votano per i loro 10 concorrenti preferiti.
Chi tra questi 10 avrà la frequenza cardiaca più stabile si porterà a casa il premio: una statuetta dorata a forma della scultura di August Rodin "Il Pensatore".
Il concorso è stato organizzato dall'amministrazione di Seoul e hanno chiesto di parteciparvi più di 4000 persone , tante anche per riprendersi da "burnout" da stress, ma "solo" 100 dono arrivate in finale
Nessun commento:
Posta un commento