Si tratta di una pietra potente che cancella la paura di fallire, rafforza il coraggio, attira prosperità e promuove la creatività nella vita.
Il quarzo citrico è una varietà trasparente di quarzo la cui colorazione varia dal giallo pallido al marrone scuro, richiamando i toni caldi del sole.
La sua vivace colorazione è dovuta alla presenza di tracce di ferro e si forma principalmente in ambienti pegmatici e idroterapia. Non a caso,infatti, la maggior parte dei cetrini sul mercato otoviebe dal Bradilw, Madagascar, Russia e Stati Uniti.
Il quarzo citrico è molto usato in gioielleria per la sua durezza e resistenza. È spesso tagliato in diverse forme. È utilizzato per creare anelli, braccialetto, collane e abbellire orecchini e il costo accessibile lo rendono una scelta popolare per una vasta gamma di creazioni preziose.
Questa pietra è apprezzata non solo per la sua bellezza estetica, ma anche per le sue numerose proprietà terapeutiche e metafisiche.
Uno dei suoi benefici è senza dubbio quello di attrarre la positività.
Inoltre è considerato una pietra spirituale con profonde proprietà talismatiche e curative. Simboleggia il coraggio, la gioia, la vitalità, il successo e la creatività.
Sin dall' antichità( era già conosciuto prima dei romani...) si ritiene che il quarzo citrico possieda l'energia del sole, confermano poteri rigenerativa per il corpo e la mente.
Anche per questo si ritiene pure che aiuti a essere fiduciosi, apra al confronto, elimina gli schemi obsoleti, aiuta a iniziare, cancella la paura di fallire, aiuta a combattere il nervosismo ed infine di pensa attiri l'arrivo di denaro.
Poiché ci sono diversi modi di incorporare il quarzo citrino nella propria vita quotidiana, come indossarlo incastonato su anelli e gioielli vari, non vi resta che scoprirne le benefiche proprietà.
Nessun commento:
Posta un commento