Ha dell'incredibile la nevicata che si è abbattuta a luglio in Sudafrica. Quelle terre coperte da una fitta nevicata hanno dato vira a scenari insoliti e mozzafiato.
Quando un famoso cantante italiano cantava :" le domeniche d'agosto quanta neve che cadrà..." lo prendevano in giro...
Eppure, mentre l'Italia è un pò tutta l'Europa fanno i conti con il caldo estremo degli ultimi giorni, in Sudafrica si è verificato un evento meteorologico eccezionale: una significativa ondata di freddo ha portato abbondanti nevicate in diverse regioni del Paese.
Questo fenomeno raro ha trasformato paesaggi solitamente caldi e secchi in scenari innevati, creando uno spettacolo unico e inaspettato.
La neve ha coperto principalmente le vette più alte del Western Cape, le zone elevate dell'Eastern Cape e il sud di Lesotho.
Ma lo spettacolo più sorprendente è stata la neve a Johannesburg, un evento rarissimo verificatosi prima solo nel 2023, una nel 2023 e nel 1596.
Inoltre, le previsioni meteo promettono ulteriori nevicate per questo fine settimana, quindi trasformando e abbellendo di un insolita bianca veste i già bellissimi paesaggi africani.
Nessun commento:
Posta un commento