lunedì 23 settembre 2024

Hole in the Wall, il bar che serve le bevande attraverso un buco nel muro( ed è popolarissimo!)


 Nelle Filippine, un nuovo bar sta attirando l'attenzione grazie ad un concetto davvero unico: servire le bevande attraverso un buco muro e sta avendo un discreto successo. 

Che sia la versione filippina del Mc Drive? Li  infatti,a Quezon City, sta spopolando un nuovo bar che propone un concetto davvero unico: il Mamonaku Kohi, servire cioè le bevande ordinate attraverso un buco nel muro.

Il locale chiamato "Hole in the Wall", non ha né porte né finestre, ma solo un grande buco nel muro attraverso il quale i clienti possono effettuare ordini e ricevere le loro bevande, cambia insieme il modo di fare vocazione semplicemente di gustare un caffè. 

Questo tipo di caffetteria nasce in Giappone  e si distingue per la sua semplicità e per la mancanza di elementi tradizionali che ci si aspetterebbe in un locale, mancano quindi tavoli, senza banconi e sedie.

Eppure l'idea sembra funzionare, attraverso un gran numero di clienti. Ovviamente il tam tam è la relativa pubblicità è passata dai social che hanno contribuito a condividerne l'entusiasmo e fatto rilevare milioni di visualizzazioni ai video che documentato questo esperimento innovativo. 

Sicuramente le modalità del Momonaku Kohi ridefinisce l'esperienza del caffè, ma per chi come noi italiani, il caffè è un rito da fare rigorosamente vis- a vis, risulta una pratica troppo fast food.

Nessun commento:

Posta un commento