lunedì 26 maggio 2025

Il pescatore che ha usato un drone per salvare una ragazzina in mare: stava annegando


 L' incredibile salvataggio avvenuto a Pensacola Beach, in Florida( Stati Uniti), Andrea Smith ha soccorso una giovane che era stata trascinata via dalla corrente, trasportandole in volo un galleggiante a circa 100 metri dalla costa.

Un drone utilizzato come ciambella di salvataggio. Andrea Smith, un pescatore di squali residente il Florida, negli Stati Uniti, ha una adolescente dall'annegamento utilizzando il suo drone da pesca.

L'incredibile salvataggio è avvenuto lo scorso 15 maggio sulla spiaggia di Pensacola, in Florida. Quel giorno l'uomo avevo deciso di uscire in anticipo da lavoro per andare a provare a pescare belle acque locali. Dopo alcuni minuti, una ragazzina è corsa da lui, chiedendo  se c'era qualcuno che sapesse nuotare, perché c'era una ragazzina in difficoltà. Smith che non può nuotare a causa di un disturbo convulsivo, si è  trovato in una situazione paradossale: immergersi e salvare l'amica della giovane, che nel frattempo veniva trascinata sempre più lontano dalla corrente. "Lei correva e gridava, ma nemmeno sapeva nuotare" ha raccontato il pescatore. 

Poi il colpo di genio. "Ho pensato: io non posso nuotare, ma il drone può arrivare fino lì ". Così ha pensato bene  di attaccare un galleggiante al suo piccolo velivolo e lo ha guidato fino alla giovane, che ormai da diversi minuti l'ottava contro la corrente e non avrebbe resistito ancora per molto.

Dopo qualche tentativo,  il salvataggio è finalmente riuscito. La giovane ha afferrato il salvagente ed è riuscita a rimanere a galla fino a quando non sono arrivati gli altri soccorsi. Le immagini del salvataggio sono stare registrate da un altro passante, Robert Nag.


Nessun commento:

Posta un commento