Joaquin Garcia non è propriamente un uomo ligio al dovere, per 6 anni non si è mai recato in ufficio, nessuno se ne è mai accorto ed è stato premiato per i suoi 20 anni di carriera.
Joaquin Garcia, un ingegnere spagnolo di Cadice, ha fatto parlare di sé per una storia a dir poco sorprendente...Assunto come supervisore in un impianto di trattamento e purificazione delle acque di Cadice, dopo alcuni anni, Garcia è riuscito a non presentarsi più a lavoro per 6 anni senza che nessuno se ne accorgesse.
Grazie a una confusione burocratica tra due dipartimenti che dovevano sorvegliare la sua posizione, ogni ufficio pensava che fosse l'altro a controllarlo. E invece l'uomo si ritrovava uno stipendio annuo di ben 38.000 euro senza mai mettere piede in ufficio.
La "burla" è finita quando il comune di Cadice ha deciso di premiarlo per i 20 anni di "lungo e onesto servizio". Quando il vicesindaco, Jorge Blos Fernander ha provato a mettersi in contatto con lui recandosi in ufficio, ha scoperto che nessuno dei colleghi lo vedeva da anni e tutti pensavano avesse cambiato lavoro.
Mentre tutti lo credevano in ufficio, Garcia si dedicava a studi filosofici, TV e dolce far niente. Ora l' impiegato "assenteista" è stato multato dal tribunale e dovrà pagare 24.000 dollari( meno di un anno della sua paga netta) per "assenza intenzionale".
Nessun commento:
Posta un commento